Il catalogo può essere formato da diverse tipologie di prodotto, suddivise per categorie e sottocategorie. Si può operare per prodotto o per categoria, coniugando semplicità e immediatezza ad un controllo accurato di ogni voce.
Ogni prodotto ha una scheda specifica che consente al commerciante di definire i dettagli dell'articolo e delle sue varianti (ad esempio colore o taglia), di illustrarlo attraverso descrizioni testuali, immagini e video. La scheda prodotto può essere personalizzata in fase di progettazione per gestire dati specifici come il codice ISBN per i libri o la taglia per le scarpe.
La maggior parte degli ordini viene abbandonata al momento del pagamento, il nostro carrello elettronico è studiato per contrastare questo atteggiamento e finalizzare la vendita.
Le opzioni di spedizione e pagamento sono mostrate in modo sequenziale: all'utente viene spiegato chiaramente quello che sta accadendo, per non spaventarlo con frasi e messaggi incomprensibili.
Attraverso un sistema di keywords e di prodotti correlati è possibile impostare una navigazione fruttuosa, in grado di suggerire all'utente prodotti legati alle scelte precedenti.
Il nostro sistema supporta nativamente diverse modalità di pagamento: PayPal, bonifico bancario, vaglia postale, ricarica PostePay, contrassegno. Il commerciante può scegliere di integrare una o più di queste forme e di gestirle diversamente all'interno del workflow dell'ordine.
Questo tools permette di definire delle promozioni e renderle attive in un determinato periodo di tempo. Ecco alcuni esempi di sconti possibili.
La gestione dell'anagrafica clienti è evoluta e non si limita alla raccolta degli indirizzi di spedizione. I clienti hanno la possibilità di monitorare lo stato degli ordini attraverso il pannello di controllo a cui accedono con username e password. Possono gestire liberamente i loro indirizzi di spedizione e fatturazione, indicandone diversi e selezionando quello desiderato in fase di acquisto. Tutti i dati inseriti rimangono a disposizione del commerciante.
Ogni ordine è notificato al commerciante via mail e con un messaggio sul pannello di controllo. La gestione dell'ordine avviene poi attraverso una serie di fasi prestabilite con il cliente (ad es. merce pronta, pagamento ok, spedito, ecc.) che permettono di verificare la disponibilità della merce, ricevere e confermare il pagamento, spedire e comunicare con l'acquirente attraverso messaggi standard e/o mail personalizzate.
Il sistema permette una gestione articolata dei costi connessi alla vendita: spese di spedizione, costi per la gestione del pagamento, percentuali dovute ad intermediari, ecc. Attraverso questa funzione potrete aggiungere, variare o eliminare i valori in qualsiasi momento, con la massima libertà e senza ricorrere a personale tecnico specializzato.
Avrete a disposizione diversi strumenti di statistica che permettono di monitorare il traffico utente sul sito, le conversioni (quanti utenti diventano acquirenti), l'efficacia delle campagne di web marketing in atto, gli oggetti più venduti, le formule di pagamento e spedizione più utilizzate, ecc.
Questo sistema di e-commerce si può integrare con la nostra fatturazione digitale, una notevole semplificazione della gestione delle fatture.
Inviate una newsletter promozionale ai vostri acquirenti: proponete sconti esclusivi e fidelizzate la clientela.